Arance Valencia

Arance Valencia

114

PROVENIENZA SPAGNA

Queste arance sono ottime per preparare spremute

Peso
Origine
  • Spagna
2,37 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Arance

Le arance sono tra gli agrumi più amati. Con le arance possiamo preparare succhi e spremute, ma sono ottime da gustare anche semplicemente come frutti freschi. Originario della Cina e del sud-est asiatico, questo frutto sarebbe stato importato in Europa solo nel XIV secolo da marinai portoghesi. Non è dunque un caso che nei secoli passati a volte l’arancia venisse chiamata ‘Portogallo’ e che in alcune lingue questo frutto mantenga un nome simile.

Le arance sono considerate dei frutti benefici per la salute soprattutto per la loro ricchezza di vitamina C, che ci aiuterebbe nella prevenzione del raffreddore e dei malanni stagionali rafforzando il sistema immunitario. Inoltre, le arance presentano delle proprietà anticancro che aiutano soprattutto a contrastare alcuni tipi di tumori che possono interessare la pelle, i polmoni, il seno, lo stomaco e il colon. Per il loro contenuto di potassio le arance sono considerate benefiche per il cuore e la circolazione. Hanno proprietà antiossidanti, rinfrescanti e astringenti.Sono una fonte importante di vitamine e di sali minerali. Le arance con il loro contenuto di vitamina C contribuiscono a favorire l'assorbimento del ferro contenuto nei cibi vegetali.

Le arance, come tutti gli agrumi, sono un frutto poco calorico. Infatti 100 grammi di arance (parte edibile) apportano al nostro organismo soltanto circa 47 calorie.

114
100 Articoli
2019-08-22