CLEMENTINE

A005

CLEMENTINE - ORIGINE ISRAELE

Peso
3,30 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Clementine

Gli agrumi sono tutti buonissimi e ricchi di benefici, ma c’è n’è uno che li supera tutti per dolcezza: la clementina! Si tratta di un frutto ibrido fra mandarino e arancia dolce, per questo noto anche come mandarancio. Molto simile al mandarino, la clementina si differenzia per la polpa di un colore più aranciato, per la forma più rotonda e per l’assenza di semi. Il sapore, invece, è simile a quello dell’arancia. Si sbuccia e si divide in spicchi molto facilmente, senza usare il coltello.

La clementina, come tutti gli agrumi, è ricchissima di vitamina C, indispensabile per prevenire e curare l’influenza e per migliorare l’assorbimento del ferro. Contiene anche carotenoidi, che l’organismo converte in vitamina A, fondamentale per rafforzare il sistema immunitario e per garantire la salute della vista e della pelle. Le vitamine A e C sono anche antiossidanti e contrastano quindi i radicali liberi. Le clementine contengono anche sali minerali molto importanti, come il potassio, che previene i crampi muscolari e regola la pressione sanguigna, il calcio e il fosforo, che rendono le ossa forti e prevengono l’osteoporosi. Infine, contengono bromo, un elemento che ha potere calmante sul sistema nervoso, ha azione sedativa e concilia il sonno.

Essendo ricca d’acqua e povera di calorie, la clementina è ottima per chi deve seguire un regime alimentare ipocalorico. Ad esempio, può essere mangiata come spuntino tra un pasto e l’altro, sia a spicchi, sia in succhi e centrifugati. Pur essendo molto dolce, ha pochissime calorie: 47 kcal per 100 grammi.

 

A005
10000 Articoli