Limoni

Limoni

7

ORIGINE ARGENTINA

(2,8 € al Kg )

riferito a 3 Frutti (gr. 550/600 circa)

Peso
1,67 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Limoni

Il limone viene coltivato in tutto il mondo, in particolare in zone dal clima caldo quindi in paesi soprattutto della fascia subtropicale. In Italia i limoni si coltivano in Sicilia, in Calabria e in Campania, con i famosi limoni di Sorrento e della costiera amalfitana.
Il limone ha poche calorie, circa 29 kcal per 100 grammi, e una quota insignificante di grassi. E' costituito per la maggior parte da acqua, che rappresenta il 90%. Ha un basso indice glicemico.
Il minerale più abbondante nel limone è il potassio mentre tra le vitamine sicuramente la vitamina C è quella presente in maggiori quantità. Ci sono anche sostanze ad azione antiossidante quali beta-carotene, criptoxantina, luteina e zeaxantina. Altre sostanze che conferiscono al limone particolari proprietà sono l’acido citrico, il limonene e i pineni, questi ultimi due contenuti nell’olio essenziale di limone e nella buccia. I limoni hanno un buon contenuto di potassio, per cui il succo di limone è utile da bere per reintegrare i sali persi con la sudorazione estiva. 
Ha proprietà antiossidanti
Favorisce la digestione
Depura l’organismo
Contrasta la formazione dei calcoli
È antibatterico
Abbassa i livelli di colesterolo
Aumenta le difese immunitarie

7
100 Articoli
2019-09-13