Cassetta Media Mista di Frutta e Verdura Fresca

Cassetta Media Mista

C008

Kg. 7,5 circa ideale come assaggio per 2 o 3 persone

La Cassetta Media Mista di Frutta e Verdura contiene:

Pere
Clementine
Arance
Mele
Kiwi
Cavolfiori
Peperoni
Melanzane
Pomodori
Insalata
Zucchine
Finocchi

Per ulteriori dettagli sulla frutta e la verdura fresca presente nella cassetta mista, scorri la pagina.

18,50 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

I prodotti e le relative quantità contenuti nella cassetta possono subire variazioni a seconda della stagionalità.

Qualche prodotto non ti convince? Contattaci!

Se non vuoi ricevere qualche prodotto perché non soddisfa i tuoi gusti scrivicelo via mail a info@fruttaeverduraperte.it. Tutti i nostri contatti li trovi qui!

La Cassetta Media Mista di Frutta e Verdura contiene:

Pere Cassetta Media Mista

     Pere

La Pera è un frutto di forma varia, più o meno simile ad un cono allungato, del quale esistono innumerevoli specie. La buccia di questo frutto è sottile con colorazioni che vanno dal giallo al verde, dal rosso al marrone. La polpa della Pera è di colore bianco-giallo molto succosa, dolce e a volte granulosa. La Pera contiene acqua, zuccheri (fruttosio), pochi grassi e proteine; le vitamine presenti sono la C, la E e quelle del gruppo B, mentre le fibre e il potassio sono presenti specialmente nella buccia. La Pera viene consumata al naturale, in macedonie, utilizzata per crostate e dolci di vario genere e trova il perfetto abbinamento con il formaggio.

Clementine Cassetta Media Mista

     Clementine

Le Clementine sono degli agrumi di forma sferica, schiacciati ai globi, simili alle arance, ma più piccole e dolci. La buccia di questi frutti è sottile non aderente alla polpa, di colore arancione. La polpa delle Clementine è di colore arancione, formata da innumerevoli spicchi, molto succosa. Le Clementine contengono un'elevata quantità di zuccheri, tuttavia è una buona fonte di vitamina C, di potassio, fosforo, calcio e vitamina A. Le Clementine vengono consumate al naturale come frutta fresca da tavola o in macedonie e spremute. La buccia è utilizzata per produrre liquori, sciroppi e oli essenziali.

Arance Cassetta Media Mista

     Arance

L'Arancia è un frutto di forma sferica, del quale esistono diverse specie. La scorza di questo agrume è caratterizzata da una leggera ruvidezza, di colore giallo, arancione o rossastra. La polpa dell'Arancia è divisa in diversi spicchi, di colore giallo/arancione/rosso molto succosa. L'Arancia contiene acqua, pochi zuccheri, grassi e proteine; le vitamine presenti sono la C, la A, la B1 e la B2. Questo frutto contiene sali minerali come il calcio, il bromo, il magnesio, il fosforo, lo zinco e tanti altri che combattono la stanchezza e favoriscono il sistema immunitario. L'Arancia viene consumata come frutta fresca da tavola, in spremute, marmellate, gelatine; il succo viene utilizzato per aromatizzare carne e pesce e la buccia per liquori e oli essenziali.

Mele Cassetta Media Mista

     Mele

La Mela è un frutto di forma più o meno sferica, del quale esistono più di 20000 specie. La buccia di questo frutto è sottile, liscia e resistente, con colorazioni che vanno dal giallo al verde al rosso, con diverse sfumature. La polpa della Mela è di colore bianco-giallo soda o succosa, dolce o acidula, a volte farinosa. La Mela contiene acqua, zuccheri semplici (fruttosio e glucosio) ed è una buona fonte di fibre. La Mela viene consumata al naturale, in macedonie, utilizzata per crostate e dolci di vario genere, ma anche in preparazioni di carne e insalate, nonché per produrre il sidro.

Kiwi Cassetta Media Mista

     Kiwi

Il Kiwi è un frutto di forma ovale, caratterizzato dalla buccia spessa, di colore marrone, ricoperta da peli consistenti, che proteggono la polpa dai raggi solari. La polpa del Kiwi è di un intenso colore verde, soda, molto succosa, dolce ma con una nota acidula, con numerosissimi semi neri. Il Kiwi contiene una quantità elevatissima di vitamina C, utile per il sistema immunitario, nonché calcio, fosforo, magnesio e potassio. Il Kiwi viene consumato principalmente al naturale, in macedonie, ma è impiegato spesso anche per crostate di frutta fresca, succhi, centrifugati e sciroppi.

Cavolfiori Cassetta Media Mista

     Cavolfiori

Il Cavolfiore è una verdura tipicamente invernale, si presenta di forma tondeggiante di colore bianco, con infiorescenza compatta e avvolto da foglie oblunghe di colore verde. I Cavolfiori hanno basso contenuto di calorie, presentano inoltre ottimi livelli di potassio, sali minerali, sodio, fibre, calcio, ferro e fosforo. Questa verdura ha proprietà antinfiammatorie, depurative e mineralizzanti. Il Cavolfiore si consuma principalmente come contorno, lessato, gratinato al forno, fritto in pastella, conservato sottaceto, come condimento per la pasta o all'interno di minestre e minestroni.

Peperoni Cassetta Media Mista

     Peperoni

Il Peperone è un ortaggio cavo e carnoso, con svariate forme e colori secondo la specie, dai colori molto intensi giallo, rosso e verde. La grande distinzione è tra peperoni piccanti, che vengono fatti essiccare, e peperoni dolci, utilizzati come ortaggio da tavola. Il Peperone costituito principalmente da acqua, contiene una quantità elevata di vitamina C, ma anche la vitamina A, sali minerali e carotenoidi che contrastano i radicali liberi. Il Peperone è consumato crudo in insalata, in pinzimonio o da intingere nella bagna caoda, mentre cotto in preparazioni come la peperonata, ripieni e arrostiti.

Melanzane Cassetta Media Mista

     Melanzane

La Melanzana è un verdura di diverse forme e colori a seconda della specie; può essere più rotonda o allungata, con colorazioni dal viola al nero. La polpa della Melanzana è carnosa di un colore bianco-verdastro e ha un caratteristico sapore pungente. Le Melanzane contengono pochi grassi, calorie e zuccheri; sono invece ricche di vitamine del gruppo B, C, potassio, acido folico, sodio, fosforo e calcio. Le Melanzane vanno necessariamente consumate cotte, e vengono utilizzate per preparazioni come la parmigiana, la caponata, ripiene, fritte, grigliate, impanate e per sughi per condire la pasta.

Pomodori Cassetta Media Mista

     Pomodori

Il Pomodoro è una verdura dalle innumerevoli specie, con caratteristiche molto diverse per quanto riguarda la forma, il colore, le dimensioni e il sapore, alla base della dieta mediterranea. La polpa del Pomodoro è cava, carnosa e succosa, ricoperta da una pelle di colore rosso più o meno intenso. I Pomodori contengono una quantità elevata di acqua, ma sono ricchi di vitamina C, betacarotene e potassio, calcio, fosforo, vitamine B ed E. Il Pomodoro si consuma crudo in insalate o in preparazioni come la Caprese, mentre cotto per la realizzazione di salse, sughi per la pasta e conserve.

Insalata Cassetta Media Mista

     Insalata

L'Insalata a foglia verde è una verdura che secondo la specie varia per intensità del colore e tipologia e consistenza della foglia, dalle più delicate alle più tenaci. L'Insalata a foglia verde, di cui fanno parte la Gentilina, la Foglia di Quercia, la Salanova, la lattuga, etc. contiene la clorofilla, utile per contrastare l'invecchiamento cellulare. L'Insalata inoltre contiene una quantità elevata di vitamina C e acido folico. L'Insalata a foglia verde viene consumata cruda e utilizzata nella maggior parte dei piatti freddi estivi, con altre verdure crude, o con alimenti come tonno, formaggio, uova, etc.

Zucchine Cassetta Media Mista

     Zucchine

La Zucchina o Zucchino è una specie i cui frutti vengono consumati immaturi, dal colore verde più o meno scuro. Le Zucchine possono essere tonte o cilindriche e allungate e sono caratterizzate da una polpa bianca, soda e ricca di semini, con un sapore neutro e delicato. La Zucchina contiene molta vitamina C, A ed E, carotenoidi e acido folico e ha proprietà antinfiammatorie. Le Zucchine vengono consumate crude in insalate, ma soprattutto cotte in svariate maniere come accompagnamento a carni e pesci; possono essere lessate, grigliate, fritte insieme ai suoi fiori e impastellate.

Finocchi Cassetta Media Mista

     Finocchi

Il Finocchio è una verdura di cui si consumano le foglie e i frutti erroneamente detti semi. Il "grumulo" che viene utilizzato è la base delle foglie, unite le une alle altre, di colore bianco con cime verdi, sodo e croccante, dal sapore simile all'anice. Il Finocchio contiene una buona quantità di acqua, proteine, carboidrati e sono presenti anche potassio, sodio, vitamina A, B, C, D ed E. Inoltre è diuretico, digestivo e stimola l'appetito. I Finocchi vengono consumati crudi in insalate e pinzimoni, ma anche gratinati, lessati, negli stufati, in risotti e in creme e salse.

C008
100 Articoli

Potrebbe anche piacerti