• Nuovo

Fagioli Borlotti

169

ORIGINE ITALIA

Peso
1,50 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Fagioli borlotti

I fagioli sono tra le principali fonti di proteine vegetali che abbiamo a disposizione per la nostra alimentazione. Esistono numerose varietà di fagioli con differenze nette per quanto riguarda il sapore, la consistenza, le dimensioni e il colore.

I fagioli sono un alimento molto energetico e nello stesso tempo davvero economico, che possiamo aggiungere facilmente alla nostra alimentazione per arricchirla di sostanze nutritive preziose. Per quanto riguarda i fagioli secchi, è necessario ricordare di lasciarli in ammollo per 8-12 ore circa prima di passare alla cottura.

I fagioli borlotti sono tra i legumi più conosciuti e consumati in Italia. Il loro nome scientifico è Phaseolus vulgaris. Sono originari dell'America Centrale e sono diffusi un po' ovunque nel mondo. I loro semi presentano un colore chiaro, screziato da striature e macchie rossastre. 100 grammi di fagioli borlotti, bolliti in acqua senza l'aggiunta di sale e scolati, contengono 5,7 grammi di proteine, 4,2 grammi di fibre. Come tutti gli alimenti di origine vegetale, sono completamente privi di colesterolo. Contengono 9 mg di ferro e 102 mg di calcio su 100 grammi di prodotto. Sono una fonte importante di ferro, rame e fosforo. 

169
1000 Articoli
2019-07-19