KAKI MELA

F025

KAKI MELA - ORIGINE SPAGNA

Quantità
Prodotto temporaneamente non disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Kaki mela

Originario della Cina ma diffuso in molte parti del mondo, il kaki mela appartiene all’ampia famiglia del Diospyros kaki e rappresenta una variante molto apprezzata del frutto classico, caratterizzata dalla consistenza decisamente più dura e dal sapore più dolce. Chiamato anche caco mela o kaki vaniglia, questo frutto tipicamente autunnale è facilmente riconoscibile grazie al colore arancione e deve il suo nome proprio alla sua compattezza che ricorda, appunto, quella della mela. Tra i suoi tratti distintivi figura anche la quasi totale mancanza di tannini presenti nel kaki classico, sostanze che renderebbero il frutto molto acerbo e impossibile da gustare in assenza di maturazione. Il kaki mela, invece, può essere tranquillamente consumato quando la sua maturazione è ancora precoce, semplicemente sbucciato, affettato e mangiato oppure utilizzato per preparare confetture e marmellate, oppure per realizzare dolci e dessert elaborati.

Il kaki mela è una riserva preziosa di vitamine e sali minerali, tra cui il potassio in primis ma anche il fosforo e il manganese. Dal punto di vista vitaminico, questo frutto garantisce un buon apporto di alcune vitamine del gruppo A come il betacarotene, ma è presente anche vitamina C, vitamina K e vitamina B3 e zeaxanina, importante componente della retina oculare.Il potenziale antiossidante del kaki mela è quindi notevole, così come il suo supporto nella lotta all’invecchiamento cellulare.

Dal punto di vista energetico, inoltre, contiene pochi grassi ma una buona dose di zuccheri e fibra: l’apporto calorico è pari a circa 75 calorie ogni 100 grammi di prodotto.

 



F025