PERE KAISER

F029

PERE KAISER - ORIGINE ITALIA

Peso
2,30 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Pere kaiser

Le Kaiser - varietà importata dalla Francia ma in Italia ormai sono tra le più coltivate - hanno buccia color marrone intenso, polpa giallastra, granulosa, poco succosa e con un sapore quasi neutro. Sono l’ideale per la cottura in forno o alla griglia. La maturazione delle Kaiser parte dalla seconda decade di settembre.

A livello nutritivo, le pere hanno una buona quantità di zuccheri semplici, come il fruttosio di rapida assimilazione, pectine, tannino, sali minerali, acido malico e citrico, composti fenolici ad azione antiossidante. Ricche di acqua, le pere ne hanno una quantità tale da avere un utilissimo effetto diuretico. In più, la grande dose di calcio è in grado di ridurre il rischio di osteoporosi e ostacolare il processo di rarefazione del tessuto osseo causato dalla graduale demineralizzazione. Il boro in esse contenute, inoltre, è un grande alleato del cervello, migliora la prontezza di riflessi e la memoria.
Le pere contengono anche molta fibra, che però, come in molti frutti, si trova per lo più nella buccia. Mangiarle, quindi, senza eliminare la buccia ha particolari effetti, soprattutto quello anticolesterolemico. Le pere sono ricche anche di vitamine B1 e B2, vitamina A, E e C.

100 gr. di pere forniscono 35 kcal.

 

F029
10000 Articoli