PERE WILLIAMS

PERE WILLIAMS - ORIGINE ITALIA

Quantità
2,10 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Pere williams

Le famose Williams ( coltivate per la prima volta in Inghilterra alla fine del ‘700), presentano forma tonda e buccia sottile, tendente al verde-giallo. Contengono una molto zuccherina e succosa, perfetta per preparare macedonie o succhi di frutta e distillati. La William è la pera più coltivata in Italia (Emilia Romagna in primis), e la sua raccolta inizia dalla metà di agosto, Con la William Rossa, questa varietà è ottima per il consumo diretto ma anche nella preparazione di macedonie, succhi di frutta e marmellate.

A livello nutritivo, le pere hanno una buona quantità di zuccheri semplici, come il fruttosio di rapida assimilazione, pectine, tannino, sali minerali, acido malico e citrico, composti fenolici ad azione antiossidante. Ricche di acqua, le pere ne hanno una quantità tale da avere un utilissimo effetto diuretico. In più, la grande dose di calcio è in grado di ridurre il rischio di osteoporosi e ostacolare il processo di rarefazione del tessuto osseo causato dalla graduale demineralizzazione. Il boro in esse contenute, inoltre, è un grande alleato del cervello, migliora la prontezza di riflessi e la memoria.
Le pere contengono anche molta fibra, che però, come in molti frutti, si trova per lo più nella buccia. Mangiarle, quindi, senza eliminare la buccia ha particolari effetti, soprattutto quello anti colesterolemico. Le pere sono ricche anche di vitamine B1 e B2, vitamina A, E e C.

100 gr. di pere forniscono 35 kcal.

 

 

10000 Articoli