FAGIOLI DOLICO

FAGIOLI DOLICO O FAGIOLI DALL'OCCHIO - ORIGINE PERU'

Quantità
1,60 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Fagioli dolico

I fagioli sono tra le principali fonti di proteine vegetali che abbiamo a disposizione per la nostra alimentazione. Esistono numerose varietà di fagioli con differenze nette per quanto riguarda il sapore, la consistenza, le dimensioni e il colore.

I fagioli sono un alimento molto energetico e nello stesso tempo davvero economico, che possiamo aggiungere facilmente alla nostra alimentazione per arricchirla di sostanze nutritive preziose. Per quanto riguarda i fagioli secchi, è necessario ricordare di lasciarli in ammollo per 8-12 ore circa prima di passare alla cottura.

Le calorie dei fagioli possono variare leggermente in base alle varietà selezionate, ma in generale possiamo considerare che i fagioli freschi apportano circa 105 calorie ogni 100 grammi, i fagioli cotti hanno 102 calorie ogni 100 grammi, mentre per i fagioli secchi si calcolano 330 calorie ogni 100 grammi.

I fagioli dolico o fagioli dell’occhio sono tra le varietà di fagioli più famosi. Sono caratterizzati da colore chiaro di base e dalla formazione di una macchiolina nera nel punto in cui si congiungono al baccello. La macchiolina ricorda la forma di un occhio e da qui deriva il loro nome.

10000 Articoli