Susine
  • Prezzo scontato

Susine

108

ORIGINE ITALIA

Peso
2,24 €
1,97 € Risparmia 12%
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Susine

Normalmente si parla di susine intendendo i frutti freschi e di prugne riferendosi ai frutti essiccati. La forma dei frutti è leggermente allungata e il colore della buccia può variare, a seconda delle varietà, dal giallo, all’arancio, al verde al blu violaceo. Le susine possono essere consumate al naturale oppure possono essere cotte ed utilizzate per la preparazione di marmellate, composte, sciroppi, gelatine e dolci di vario tipo. In estate risultano particolarmente gradevoli unite ad altra frutta di stagione nella preparazione di macedonie e frullati freschi.

Le susine sono ricche di vitamina A, che possiede un forte potere antiossidante ed è dunque molto utile per combattere l’invecchiamento e contro le malattie degenerative. La vitamina A ha inoltre effetti benefici su pelle, unghie e capelli. I frutti freschi sono molto indicati in caso di stanchezza fisica o mentale, dovuta al lavoro intellettuale. Hanno inoltre proprietà diuretiche, stimolanti per il sistema nervoso e decongestionanti per il fegato. Consumati allo stato secco, i frutti aiutano il lavoro dell’intestino. Le susine sono inoltre ricche di potassio, che è necessario reintegrare nel nostro organismo in particolare d’estate e in presenza di climi afosi, quando viene più facilmente espulso dal nostro organismo attraverso il sudore. Sono inoltre ricche di magnesio, calcio e fosforo, indicate dunque per anziani e bambini  e per tutti coloro che soffrono di spossatezza all’arrivo dei primi caldi.

Le susine sono un frutto mediamente calorico. Come altra frutta – tra cui troviamo, ad esempio, le pesche e le mele –   contengono circa 35 calorie ogni 100 grammi di prodotto fresco. Una singola susina fornisce circa 30 calorie. Se seguite una dieta che preveda il conteggio delle calorie, dovreste riuscire ad inserire facilmente le susine nella vostra alimentazione, magari a colazione o per uno spuntino salutare.

 

108
100 Articoli
2019-09-13