Fragole

Fragole

9

ORIGINE ITALIA

Peso
Origine
  • Italia
5,23 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Fragole

La fragola è una fonte molto ricca di diversi composti nutritivi ed in particolare di zuccheri, vitamine, flavonoidi e antocianine. Questi nutrienti, agendo in maniera sinergica, conferiscono alla fragola proprietà utili a promuovere lo stato di salute e prevenire diverse patologie. Il contenuto in zuccheri delle fragole è modesto (più di 5 gr per 100 gr di alimento) e conseguentemente anche il contenuto di calorie: per questo motivo un consumo abbondante non è consigliabile in caso di obesità o diabete. Contengono inoltre una buona quantità di fibre e un quantitativo di lipidi quasi trascurabile.
Le fragole sono un frutto ricco di vitamine e antiossidanti. Sono uno dei più potenti rimedi naturali per proteggere il cuore, la circolazione e la pelle, soprattutto dal punto di vista dell'invecchiamento.

Chi è sempre molto attento alle calorie o chi segue una dieta particolare che ne prevede il conteggio, sarà felice di sapere che le fragole sono un alimento davvero poco calorico. Infatti 100 grammi di fragole contengono soltanto 33 calorie. Le fragole sono anche piuttosto povere di zuccheri. Solo 4,9 grammi ogni 100 grammi. Dunque potrete considerare una normale porzione di fragole uno spuntino leggero e salutare.La nota positiva è che aumentare il nostro consumo di fragole, soprattutto quando sono di stagione, è molto semplice, dato che basta aggiungere questi frutti freschi alla nostra colazione, a uno spuntino di metà mattina o alla merenda nel pomeriggio, a una macedonia o a un frullato. Senza contare che con una centrifuga o un estrattore possiamo preparare un ottimo succo di fragole fresco e fatto in casa.

9
100 Articoli
2019-08-22