Mele Fuji

Mele Fuji

F042

MELE FUJI - ORIGINE ITALIA

1 Kg

1,80 €

(1,80 € al Kg)

Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Mele Fuji 

Il famoso detto “una mela al giorno toglie il medico di torno ha certamente un fondo di verità, date le numerose proprietà benefiche di questo frutto portentoso. I nutrienti presenti nella composizione della mela la rendono il frutto più completo. In una mela sono presenti, in perfetto equilibrio, acqua, fibre, proteine, zuccheri e sali minerali. Tali caratteristiche la rendono il frutto più adatto per iniziare lo svezzamento. L’assunzione delle mele viene inoltre particolarmente consigliata agli anziani, in quanto questo frutto stimola il ringiovanimento dell’organismo. Consumare mele con regolarità permette al nostro corpo di mantenere sempre vigorosi ed elastici i propri tessuti e ci garantisce di consolidare e mantenere un generale benessere fisico.

Le mele sono ricche di sali minerali essenziali al buon funzionamento del nostro organismo. Tra di essi ricordiamo in particolare il ferro, il calcio, il potassio, il fosforo ed il magnesio. Non mancano inoltre le vitamine, in particolare la vitamina A e la vitamina C, indispensabili per rafforzare il nostro sistema immunitario contro i malanni della stagione fredda.

Il valore energetico è pari a 52 kcal per 100 grammi di prodotto: si tratta, quindi, di un frutto povero di calorie e, dunque, particolarmente adatto a diversi regimi dietetici.

Questa particolare varietà è stata introdotta in Italia in tempi relativamente recenti: sono gli anni Trenta quando, in Giappone, vengono incrociate le mele Kokko e Red Delicious. Nascono così le mele Fuji, dalla forma tondeggiante e il gradevole sapore dolce. Le caratterizza il colore rosso-rosato, mentre sul fondo tendono ad avere delle striature giallo-verdi. Appartengono quindi alle varietà bi-colori.Fra le coltivazioni nostrane sono diffuse soprattutto nelle montagne del Trentino. Le mele Fuji sono le ultime ad essere raccolte, quando già si inizia a vedere la neve sulle cime, da ottobre a novembre. Sono disponibili da acquistare e mangiare da ottobre fino al termine di giugno.Si distinguono per il sapore particolarmente dolce e per la loro consistenza croccante, che le rende ottime sia da consumare crude sia da utilizzare per le ricette più svariate. La polpa è di colore bianco-crema, ed è caratterizzata dalla compattezza unita alla dolcezza del sapore.

F042
100 Articoli