Mele Renette Melinda

Mele Renette Melinda

124

ORIGINE ITALIA (VAL DI NON)

Peso
2,52 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

 

Mele Renette 

Il famoso detto “una mela al giorno toglie il medico di torno ha certamente un fondo di verità, date le numerose proprietà benefiche di questo frutto portentoso. I nutrienti presenti nella composizione della mela la rendono il frutto più completo. In una mela sono presenti, in perfetto equilibrio, acqua, fibre, proteine, zuccheri e sali minerali. Tali caratteristiche la rendono il frutto più adatto per iniziare lo svezzamento. L’assunzione delle mele viene inoltre particolarmente consigliata agli anziani, in quanto questo frutto stimola il ringiovanimento dell’organismo. Consumare mele con regolarità permette al nostro corpo di mantenere sempre vigorosi ed elastici i propri tessuti e ci garantisce di consolidare e mantenere un generale benessere fisico.

Le mele sono ricche di sali minerali essenziali al buon funzionamento del nostro organismo. Tra di essi ricordiamo in particolare il ferro, il calcio, il potassio, il fosforo ed il magnesio. Non mancano inoltre le vitamine, in particolare la vitamina A e la vitamina C, indispensabili per rafforzare il nostro sistema immunitario contro i malanni della stagione fredda.

Il valore energetico è pari a 52 kcal per 100 grammi di prodotto: si tratta, quindi, di un frutto povero di calorie e, dunque, particolarmente adatto a diversi regimi dietetici.

Questa è una tipologia di mela molto particolare, a partire dalla forma, leggermente irregolare e dal colore giallo-verde, è coltivata soprattutto in Val di Non ed ha origini canadesi. Si distingue per una buccia molto ruvida e a tratti rugginosa ed un gusto unico: raffinato, saporito, ma non particolarmente dolce. La polpa è poco croccante e poco succosa ma è ricchissima di quegli antiossidanti naturali chiamati polifenoli, per questo è una varietà molto ricercata.

 

124
100 Articoli
2019-08-22