Erbe Aromatiche Miste

Erbe Aromatiche Miste

175

ORIGINE ITALIA

N. 1 MAZZO

Varietà
  • timo
  • maggiorana
  • erba cipollina
  • aneto
  • menta
2,52 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Le erbe aromatiche sono un insaporitore prezioso in cucina perché danno un tocco speciale  a ogni piatto. 

Puoi scegliere  tra 

aneto : appartiene alla famiglia del prezzemolo e si utilizzano sia i suoi semi che le foglie. A crudo, è ideale con il pesce (salmone in particolare) ma anche con pollame, verdure e carni grigliate. Ecco la ricetta del panino con salmone affumicato e maionese all'aneto!

timo: Molto utilizzato per marinare e nei piatti di carne perché dà il meglio di sé con distillati, vino, aglio, cipolla e rosmarino. Ottimo anche con i funghi e i legumi o nel risotto con i funghi porcini. Per i più innovatori, può insaporire anche una macedonia o il cioccolato.

maggiorana:Paragonabile al timo, ma più dolce e profumata, la maggiorana è ottima nei piatti mediterranei di carne o con salse e viene utilizzata anche nella preparazione di conserve e liquori.

erba cipollina: Fresca e vivace e più delicata della cipolla, l'erba cipollina può essere utilizzata in una gamma enorme di piatti. Da quelli di pesce fino ai canederli con lo speck, dalle insalate fredde alle minestre calde e alle uova. E può essere anche una splendida decorazione per chiudere gli involtini o abbellire i piatti, come i cavolfiori fritti con insalata mista.

menta: Semplice da coltivare in vaso, la menta è molto utilizzata nelle cucine anglosassoni. Dissetante e digestiva, è ottima nei piatti agrodolci, nei dolci, in abbinamento al cioccolato, ma anche nei sughi di pesce, con i risotti e per dare personalità ai contorni di stagione. Usala nei fiori di zucca in pastella su passata di zucchine e menta.

Fonte: Eataly.net

175
100 Articoli
2019-09-13