Pere Decana Alta Qualità

Pere Decana - 1 Kg

F038

ORIGINE SUD AFRICA - CAT. I - CAL. 75/80

1 Kg

Prodotto temporaneamente non disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Pere decana

Le Decane del Comizio, dalla forma tondeggiante e della buccia di colore che va dai toni del verde e del giallo punteggiata da macchie di colore rossastro. La polpa è bianca, compatta, dolce e succosa e per questo le Decane sono buone per fare succhi di frutta e marmellate, ma sono buone anche cotte al forno o per farcire torte e strudel. Ridotte a tocchetti e rosolata in poco burro sono perfette per arricchire di sapore un risotto. La maturazione della Decana d’inverno comincia verso il mese di ottobre e si protrae fino a marzo.

A livello nutritivo, le pere hanno una buona quantità di zuccheri semplici, come il fruttosio di rapida assimilazione, pectine, tannino, sali minerali, acido malico e citrico, composti fenolici ad azione antiossidante. Ricche di acqua, le pere ne hanno una quantità tale da avere un utilissimo effetto diuretico. In più, la grande dose di calcio è in grado di ridurre il rischio di osteoporosi e ostacolare il processo di rarefazione del tessuto osseo causato dalla graduale demineralizzazione. Il boro in esse contenute, inoltre, è un grande alleato del cervello, migliora la prontezza di riflessi e la memoria.
Le pere contengono anche molta fibra, che però, come in molti frutti, si trova per lo più nella buccia. Mangiarle, quindi, senza eliminare la buccia ha particolari effetti, soprattutto quello anticolesterolemico. Le pere sono ricche anche di vitamine B1 e B2, vitamina A, E e C.

100 gr. di pere forniscono 35 kcal.

 



F038