Mele Annurca Vendita Online

Mele Annurca - 1 Kg

F018

MELE ANNURCA - ORIGINE ITALIA (CAMPANIA)

1 Kg

Prodotto temporaneamente non disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Mele Annurca

Il famoso detto “una mela al giorno toglie il medico di torno ha certamente un fondo di verità, date le numerose proprietà benefiche di questo frutto portentoso. I nutrienti presenti nella composizione della mela la rendono il frutto più completo. In una mela sono presenti, in perfetto equilibrio, acqua, fibre, proteine, zuccheri e sali minerali. Tali caratteristiche la rendono il frutto più adatto per iniziare lo svezzamento. L’assunzione delle mele viene inoltre particolarmente consigliata agli anziani, in quanto questo frutto stimola il ringiovanimento dell’organismo. Consumare mele con regolarità permette al nostro corpo di mantenere sempre vigorosi ed elastici i propri tessuti e ci garantisce di consolidare e mantenere un generale benessere fisico.

Le mele sono ricche di sali minerali essenziali al buon funzionamento del nostro organismo. Tra di essi ricordiamo in particolare il ferro, il calcio, il potassio, il fosforo ed il magnesio. Non mancano inoltre le vitamine, in particolare la vitamina A e la vitamina C, indispensabili per rafforzare il nostro sistema immunitario contro i malanni della stagione fredda.

Il valore energetico è pari a 52 kcal per 100 grammi di prodotto: si tratta, quindi, di un frutto povero di calorie e, dunque, particolarmente adatto a diversi regimi dietetici.

La mela annurca, in tal senso, risulta certamente una delle qualità più benefiche, non a caso ha ottenuto anche la denominazione IGP. Se pensate che sia un tipo di mela invernale, addirittura natalizia, vi stupirà sapere che la raccolta viene fatta in autunno, mentre il suo consumo si protrae fino all’inizio dell’estate. Considerata la “regina delle mele”, per le sue proprietà nutritive ed organolettiche, la mela annurca è l’unica mela italiana originaria del sud, precisamente della Campania, dove le coltivazioni si concentrano in modo particolare nel napoletano, casertano e beneventano.

F018