Melone Giallo Vendita Online

Melone Giallo - 1 Frutto

F030

ORIGINE BRASILE - CAT. I CAL 2250 GR.

N°1 Frutto da 2,2 Kg (circa)

5,90 €

(2,70 € al Kg)

IVA inclusa
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Meloni gialli

Il melone invernale, come preannuncia il termine medesimo, è tipico dei mesi freddi, in contrasto con le esigenze climatiche dei meloni estivi. I meloni invernali, del genere inodorus, presentano un pericarpo liscio e giallo, mentre la polpa è bianca e carnosa. Ciò che li differenzia dai tipici frutti estivi, oltre al colore, è il sapore: quelli invernali si presentano più delicati e meno dolci, ma la conservazione è decisamente più lunga rispetto a quelli estivi.

Com'è noto, il melone rientra tra i frutti più dolci e nel contempo dissetanti in assoluto: talvolta, la componente zuccherina supera il 13%, (al di sotto del 10-11% di zuccheri, il melone viene talvolta definito di scarsa qualità). La quantità di acqua in esso contenuta supera spesso il 90%; nella composizione del melone si ricorda anche una minima quantità di fibre, proteine e grassi.

Malgrado l'ingente quantità zuccherina, il melone è un alimento amico delle diete povere di calorie, grazie al ridotto apporto calorico: 100 grammi di alimento apportano, infatti, solamente 33 kcal.Il melone è ricchissimo di vitamine e di sali minerali.

F030
917 Articoli