Prugne Secche Denocciolate

Prugne Secche Denocciolate

S008

PRUGNE SECCHE DENOCCIOLATE - ORIGINE USA

N°1 Pacchetto da 250 gr.

3,30 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Prugne secche denocciolate

Private dell’acqua che da fresche contengono, le prugne diventano un concentrato di sostanze nutritive e di zuccheri facilmente assimilabili e un’ottima fonte di antiossidanti pronti a contrastare l’invecchiamento delle cellule. La presenza di fibre solubili e di acido propionico, rende questo tipo di frutta secca un ottimo aiuto contro il colesterolo cattivo LDL. Non si tratta, però, di un cibo da casa di riposo, visto che a colazione per i bambini, al posto delle merendine, fornisce energia ed evita che si riempiano di merendine “al burro”. Con un etto di Prugne secche si fa il pieno di boro, con un decotto di prugne secche prima di coricarsi, si dorme che è una meraviglia.

Nulla che impedisca di mangiarle anche se si è a dieta ma le prugne secche hanno ovviamente più calorie del loro corrispondente fresco, circa 220 all’etto, considerando la polpa “pura”. Sono ricche di potassio, soprattutto, ma anche di calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, rame, fluoro, boro, manganese e sodio.

Passando alle vitamine, le più presenti sono la A, “le B”, la C e la K, accompagnate da beta-carotene, criptoxantina-beta, luteina e zeaxantina. Così essiccate sono anche ricche di zuccheri e di aminoacidi come l’acido aspartico e l’acido glutammico, la leucina e il triptofano.

 

S008
100 Articoli