Zucche Ornamentali Vendita Online

Zucche Ornamentali - 3 Pezzi

V094

ORIGINE ITALIA

3,90 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Zucche ornamentali

Le zucche ornamentali, dalle forme strane e bitorzolute, sono state ottenute nel tempo da molteplici incroci genetici e appartengono al genere Cucurbita, principalmente delle famiglie Pepo, Moschata e Maxima (quest'ultima comprende le famose zucche di Halloween).

I frutti si distinguono per le varie forme ( tonda, allungata, a bottiglia, a disco, a corona, etc.), dimensione, colore (giallo, verde, bianco, rosso, arancio) e superficie della buccia (rugosa, scanalata, liscia), colore della polpa (giallo-verde-arancio).

 Le zucche rappresentano un ottimo articolo di oggettistica d'arredamento e si propongono sempre più diffusamente come valida alternativa ai fiori recisi. Possono abbellire e rallegrare le abitazioni tramite composizioni in vasi, centrotavola, ciotole di terracotta, cestini in ceramica o di vimini; sono inoltre indicate per l'allestimento di vetrine in esterno o in interno. Le varie composizioni possono diventare ancora più luminose o particolari lucidando la frutta per intensificare il colore naturale o colorandola d'oro o d' argento creando meravigliosi contrasti.

Normalmente le zucche durano per un periodo di 3-4 mesi senza problemi, tuttavia si possono mettere in pratica degli accorgimenti atti a prolungare di molto tale periodo: la ventilazione dei frutti è fondamentale, per garantire la trasudazione dell'umidità dal frutto senza che questo marcisca; le temperature fredde sono le più adatte, anche la conservazione all'esterno può andar bene, assicurandosi però che non ci siamo insetti che attacchino i frutti. In caso qualche zucchetta marcisca, questa andrà scartata subito: una volta molli, non sono più recuperabili. Con l'andare del tempo le zucche perderanno il contenuto in acqua interno e si alleggeriranno, fare attenzione a non schiacciarle o danneggiarle nella loro manipolazione; inoltre potrebbe formarsi una patina bianca per la muffa, nel qual caso andrà semplicemente eliminata con  l'ausilio di una spazzolina.

V094
997 Articoli