Spinaci Freschi Vendita Online

Spinaci - 1 Kg

V086

ORIGINE ITALIA - CAT. I CAL. NC

1 Kg

3,90 €

(3,90 € al Kg)

Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Spinaci

Gli spinaci sono uno degli ortaggi a foglia verde più popolari e apprezzati. Il loro gusto delicato li rende adatti a diversi tipi di preparazione, dai semplici contorni preparati in padella alle zuppe, fino ai ripieni per la pasta fresca.

Sono una fonte alimentare di proteine, carboidrati e fibre, che favoriscono il corretto funzionamento dell’intestino. Contengono anche sodio e una quantità minima di grassi.  Gli spinaci non solo ci rendono più forti, ma anche più scattanti e pronti a reagire. Ci aiutano ad essere più lucidi e migliorano i nostri riflessi. Il merito è della tirosina, un amminoacido che permette al cervello di produrre due neurotrasmettitori fondamentali, come la dopamina e la norepinefrina. Per via del loro elevato contenuto di potassio, gli spinaci vengono consigliati per abbassare la pressione in caso di ipertensione o comunque per mantenerla regolare. Gli spinaci sono anche una fonte di vitamina K, considerata importante per preservare le ossa in salute. Il loro contenuto di acqua e di fibre contribuisce al funzionamento regolare dell’intestino, mentre la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene e al miglioramento della struttura della pelle.

Gli spinaci sono un ortaggio molto leggero e davvero poco calorico. Infatti apportano soltanto 23 calorie circa ogni 100 grammi.

V086
837 Articoli