Ravanelli

Ravanelli

V006

RAVANELLI MAZZI - ORIGINE ITALIA

PREZZO AL MAZZO SONO CIRCA 10 RAVANELLI (circa 300gr)

1,50 €
Tasse incluse
Prodotto Disponibile

Spedizioni e Consegne Come funziona

Ravanelli

Tipici della primavera e dell’inizio dell'estate, ipocalorici ma ricchi di principi nutritivi, i ravanelli, buccia rossa e interno bianco, hanno più proprietà di quante si conoscano. Utili per la salute del fegato e dei reni e al rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso, sono molto usati anche in fitoterapia.Di questi ortaggi si mangia soprattutto la radice e ne esistono di diversi, distinti in base al colore. Il periodo migliore per la raccolta è da aprile a luglio ma si trovano in commercio tutto l’anno grazie alle coltivazioni in serra.

I ravanelli hanno proprietà diuretiche e depurative, conciliano il sonno e il rilassamento dei muscoli e del sistema nervoso. Sotto forma di infusi e decotti, sono un ottimo sedativo della tosse e sono utili contro le infezioni delle vie respiratorie. I semi di ravanello, infine, sono un blando lassativo.

Il ravanello è praticamente ipocalorico, perché apporta solamente 11Kcal per 100 grammi. È un ortaggio ricchissimo di acqua, che lo costituisce per il 95,6% in peso, ma ha dalle elevate quantità di vitamine del gruppo B, di acido ascorbico (vitamina C) e sali minerali, assorbiti dal terreno, e di ferro, fosforo calcio e acido folico.

 

V006
100 Articoli